In questo intervento ci permettiamo di sottolineare alcuni aspetti che ogni cliente dovrebbe tenere a mente ogni qualvolta che si trova a voler contattare un professionista del pavimento e, facendo un focus su quello che riguarda il mondo dei pavimenti in legno, ci permettiamo di sottolineare alcuni dettagli che non devono essere sottovalutati per non ritrovarsi spiacevoli sorprese.
I punti da approfondire dovrebbero essere molti di più e potrebbero interessare anche altre tipologie di professionisti della casa ma in questo post ci concentreremo su i primi cinque punti, quelli che riteniamo più importanti e che è bene tenere a mente quando si decide di chiamare un professionista della posa e manutenzione di parquet.
Trovare il migliore parquettista disponibile
Quali sono i tempi di risposta e reperibilità di un parquettista affidabile?
Questo è uno dei punti cardine di ogni professionista che si rispetti: i tempi di risposta sono fondamentali per presentarsi al meglio al primo appuntamento e sopralluogo dimostrando educazione e puntualità. Noi di Cosabelli Parquet di Carmine e Marco amiamo il rapporto con il cliente ed evitiamo in ogni frangente di far perdere tempo inutilmente. Solo personale esclusivamente qualificato e italiano si interfaccerà con te per creare un filo diretto con sopralluoghi, stime e preventivi di costi e durante degli interventi di posa dei pavimenti.
Completezza del preventivo per posa del parquet
Quali dettagli giudicare completezza del preventivo per la posa di parquet?
Una volta fatto un sopralluogo dopo aver richiesto una richiesta di preventivo per sistemare il parquet on-line o un preventivo per sistemare il parquet telefonicamente, supportiamo il cliente con tutta la documentazione necessaria per far comprendere il tipo di lavoro che si andrà a svolgere dando una stima puntale di tempi e costi dell’intervento.
Varietà di offerta di materiali per pavimenti in legno – PVC e laminati
Non sempre avere una ampia offerta di materiali in legno per la posa equivale ad essere affidabili
Quando ci accingiamo a proporre un tipo di intervento per la posa di un nuovo pavimento in legno oppure per una manutenzione di un pavimento già esistente, offriamo sempre una varietà di scelta a seconda del materiale o delle manutenzioni da apportare. Questa varietà di offerta mira sempre ad ottenere il miglior risultato estetico e duraturo per la conservazione dei pavimenti. Attenzione a chi propone tantissimi tipi di prodotti senza averli mai posati (inesperienza con tali materiali in fase di posa), in molti casi possono essere rimanenze di magazzino.
Parquettista assicurato = lavoro assicurato
L’assicurazione che copre eventuali danni durante il lavoro copre tutte le fasi di posa o manutenzione
Durante tutti i nostri lavori esiste una vera e propria assicurazione che copre eventuali danni a terzi o a cose durante il nostro lavoro di opera o manutenzione, in modo da coprire ogni tipo di danno a mobilio, oggetti, sanitari. Ormai da decenni assicuriamo ogni tipo di intervento in modo da poter lavorare in tutta sicurezza, offrendo al cliente la certezza del risultato.
Storicità dell’attività e recensioni da parte dei clienti
Le recensioni positive sono la testimonianza di lavori ben fatti e affidabilità assoluta
L’affidabilità di una attività si misura anche nel numero di interventi che ha effettuato nel corso del tempo senza escludere la loro effettiva bontà del lavoro svolto. Per misurare questo indice di gradimento i nostri clienti sono sempre pronti a recensire su Google i nostri lavori testimoniando a tutti l’affidabilità degli interventi operati su pavimenti esistenti o posati da nuovo.
- 5 consigli su come trovare il migliore parquettista - 28 Gennaio 2022
- 5 consigli per rendere la casa più green - 7 Gennaio 2022
- Quali sono gli schemi di posa del parquet più popolari? - 13 Dicembre 2021