Con l’avvento della pandemia e degli incentivi fiscali come il superbonus del 110%, sempre più persone hanno deciso di ripensare e riprogettare i propri ambienti casalinghi andando ad avviare numerose ristrutturazioni, comprendendo sempre più spesso il rinnovamento delle pavimentazioni esistenti.
La ricerca delle materie prime presso la grande distribuzione punta molto a convincere la propria clientela esclusivamente sul fattore prezzo: niente di più sbagliato!
Andiamo a vedere quali sono i pro e i contro dell’acquistare pavimenti online o presso la grande distribuzione:
Vendita di parquet online a prezzo di costo
Quando si acquista questo genere di materiale si finisce sicuramente su rimanenze di magazzino dove non sempre si hanno disponibilità per ampie metrature, quindi il fornitore è costretto ad offrire piccole quantità di pavimento in parquet. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe trattarsi di materiale di seconda o terza scelta: oltre al danno ecco anche la beffa.
Come funziona la garanzia sul parquet posato da un posatore
Quando si chiama una ditta specializzata nell’acquisto e posa di parquet si può godere della garanzia della posa e sul materiale che le ditte produttrici offrono: la maggior parte di queste assicura la resistenza, il colore e la forma per oltre 25 anni dalla posa.
L’intermediario del parquet è un lontano ricordo
Le aziende produttrici di grandi quantitativi di parquet non amano lavorare con la rete vendita del privato, affidando le forniture esclusivamente a posatori professionisti. In questo modo la rete vendita viene gestita esclusivamente dai produttori lasciando l’onere e l’onore a noi professionisti della posa.
Compro il parquet presso la grande distribuzione: cosa succede se commissiono la posa ad un professionista
Il professionista potrà rispondere solo per quanto riguarda la qualità della posa in essere sul pavimento ma non potrà mai garantirne al qualità. La garanzia del prodotto ed eventuali resi dovranno essere gestiti fra cliente e il fornitore del materiale. Rivolgendovi a noi come fornitori e posatori di parquet a carpi non avrete questi pensieri sulla qualità, sul trasporto, sulla garanzia… in sintesi avrete la garanzia di riuscita e di qualità del lavoro svolto.
Come acquistare parquet a Carpi in tutta tranquillità
Il nostro consiglio è quello di contattarci, visionare e toccare con mano il prodotto da posare presso la sala mostra di Cosabelli Parquet a Carpi, accordarsi immediatamente per visionare gli ambienti nel quale posare il nuovo pavimento donando nuova vita ai tuoi spazi casalinghi o lavorativi. Per accelerare tale perizia puoi approfittare del form di contatto dove inviare delle foto dei tuoi attuali ambienti.
- 5 consigli su come trovare il migliore parquettista - 28 Gennaio 2022
- 5 consigli per rendere la casa più green - 7 Gennaio 2022
- Quali sono gli schemi di posa del parquet più popolari? - 13 Dicembre 2021