Oggi vogliamo descrivervi come abbiamo guidato alcuni clienti nella scelta dei pavimenti in legno, abbinando ove possibile la migliore scelta di pavimenti in ceramica con l’abbinamento di pavimentazioni e rivestimenti in legno. Il risultato di questa unione in moltissimi casi è di grande impatto regalando ambientazioni davvero gradevoli e utili in molteplici ambienti. Vediamo insieme quali in questo articolo di approfondimento su come abbinare pavimenti in ceramica e parquet in legno.
Abbinare pavimenti in cucina
La maggior parte degli interventi che ci viene richiesto da parte di studi di progettazione e da privati che vogliono ristrutturare casa è il classico abbinamento in cucina. Qui sorge l’esigenza di contornare e seguire i profili dei mobili dove maggiormente si cucina, come ripiani e fuochi, senza dimenticare dove si lavano le stoviglie con pavimentazione in ceramica o gres. Il parquettista esperto a Carpi o il posatore di parquet vicino modena vi deve proporre l’abbinamento giusto con le giuste distanze in modo da non dover bagnare o sporcare accidentalmente le pavimentazioni in legno.
Abbinare pavimenti in bagno
Un abbinamento che va molto di moda è proprio questo: abbinare pavimenti in ceramica con parquet a Modena in legno. Qui l’alta qualità del materiale dei pavimenti in legno è di fondamentale importanza dato che sicuramente i listelli in legno saranno interessati nel tempo da percentuali molto alte di acqua e temperature diverse dal resto della casa. La qualità e la maestria della posa sono due elementi chiave da non sottovalutare se non si vuole operare anzitempo in costose riparazioni/sostituzioni.
Abbinare pavimenti per ristoranti e bar
Sempre più attività abbandonano lo stile moderno e pulito per avere effetti più casalinghi o retrò/vintage e proprio l’abbinamento di pavimentazioni vintage con parquet invecchiati è molto in voga nei locali più cool. Anche in questo caso la qualità dei materiali è ancora più importante dato che si può prevedere un gran numero di persone che possono camminare sui pavimenti con scarpe da sneakers, tacchi etc… In questi casi il parquet a Bologna o parquet a Reggio Emilia per attività e negozi sarà soggetto a un gran numero di sollecitazioni durante la sua vita e avrà sicuramente bisogno di parecchie attenzioni.
Se hai necessità di abbinare un più tipologie di pavimenti ti invitiamo a inviarci le foto del tuo ambiente in modo da poterti ricontattare con un preventivo chiaro e preciso sul materiale da impiegare per il tuo prossimo progetto.
- 5 consigli su come trovare il migliore parquettista - 28 Gennaio 2022
- 5 consigli per rendere la casa più green - 7 Gennaio 2022
- Quali sono gli schemi di posa del parquet più popolari? - 13 Dicembre 2021